Il cattivo stato di conservazione delle tegole di tipo canadese e la presenza di infiltrazioni a livello della gronda del tetto rendono necessario l’intervento di manutenzione straordinaria dell’edificio. Si prevede di eseguire la rimozione dei fogli bitumati e il rifacimento ex novo del manto di impermeabilizzazione.
Le tegole tipo canadese sono rimosse è sostituite da un manto di copertura in lamiera d’alluminio preverniciato colore testa di moro come l’esistente della parte superiore del tetto. In questo modo si vuole ottenere anche una conformazione della copertura più omogenea dal punto di vista estetico risolvendo con un’unica finitura quanto oggi risulta diviso in parte in lamiera ed in parte in tegole.
Le murature esterne vengono ritinteggiate con vernici al quarzo, mantenendo per quanto possibile sia il colore che le caratteristiche superficiali esistenti. Il ponteggio sarà realizzato sulla proprietà in quanto l’edificio è dotato di un breve tratto di giardino tutt’intorno all’abitazione.
pre intervento
post intervento