architettura sacra

Chiesa del Buon Pastore

progetto - Cormano MI 2007

L'intervento ha per oggetto l'altare della Chiesa ed in particolare le pareti che attualmente sono prive di iconografie. Si propone una soluzione che interagisce con l'architettura esistente. L'idea è basata sulla costruzione di un supporto strutturale per le iconografie che consenta una realizzazione temporale dell'opera iconografica graduale ed a medio-lungo termine. Ciò permetterà alla Parrocchia ed alla comunità di sostenere un impegno realizzativo consapevolmente volto alla qualità.

leggi di più

La struttura espositiva è costituita da una maglia modulare in alluminio distanziata a parete su cui è possibile montare i pannelli iconografici. Questi possono essere realizzati in molteplici materiali: legno, vetro, ferro, ecc. e supportare immagini bidimensionali o a rilievo se non addirittura sculture.

vista d'insieme

Iso Caffè